Vendita porte interne

Oggigiorno pare che ci sia la propensione a preferire gli open space nella progettazione di interni; le porte, oltre ad avere un significativo aspetto funzionale, raffigurano anche un modo per connotare esteticamente gli ambienti.

Al di là delle mode del momento, pensiamo che sia fondamentale la separazione degli ambienti attraverso le porte interne, sia per motivi di privacy, sia perché in questo modo si attenuano eventuali rumori interni, sia perché così, anche le funzioni svolte all’interno di determinati ambienti possono essere definite spazialmente.

La nostra falegnameria, realizza porte interne su misura, economiche, moderne operando in tutta l’Emilia, soprattutto nelle città di Mantova, Guastalla, Carpi e Correggio.

Diverse tipologie e forme di porta hanno contrassegnato gli edifici in tutta la storia continuando anche oggi a consentire l’identificazione di un ambiente in un determinato codice stile.

Contattaci per ricevere il catalogo gratuito o per maggiori informazioni in merito al prezzo di vendita di porte per interni. Offriamo un costo molto competitivo e siamo attivi tra le città di Mantova, Guastalla, Carpi e Correggio

Porte-interne-mantova-guastalla
Costo-porte-moderne-mantova
Catalogo-porte-interne-guastalla
Maniglia-e-serratura

Struttura della porta

Nel campo dell’arredamento le porte sono essenziali alla finitura di un ambiente costituendo, a volte, un vero e proprio complemento rappresentandosi come reali elementi di design.

Gli elementi fondamentali che compongono la porta sono:

  • L’anta
  • Telaio fisso: composto da tre elementi quali due montanti ed una traversa.

Oltre a questi abbiamo il controtelaio, montato sulla parete, fissato al muro attraverso una zanca la cui forma angolare impedisce che essa possa in qualche modo essere sfilata dal muro.

Gli elementi che svolgono la funzione di coprire queste parti strutturali sono detti coprifili.

A completare la serie di elementi che compongono una porta troviamo la maniglia, la serratura e le cerniere, le quali permettono di regolare altezza larghezza e profondità dell’anta rispetto alla parete.

Non bisogna, infine, dimenticare le guarnizioni che hanno, tra le altre cose, il compito di attutire i rumori dovuti all’impatto tra anta e telaio.

Porte-su-misura-guastalla
Prezzo-vendita-porte-interne-mantova
Porte-per-interni-su-misura-economiche

Come si classificano le porte

Le porte possono essere classificate in relazione al loro sistema apertura e chiusura e quindi possiamo dividerle in:

  • A battente: è il tipo di porta più tradizionale, in cui è possibile avere una o due ante.
  • Scorrevoli: l’anta scorre all’interno del controtelaio incassato al muro oppure tramite dei binari posti all’esterno della parete stessa; le ante possono essere due, apribili su altrettante pareti.
  • A libro: è composta da due pannelli tra loro incernierati; nel caso in cui i pannelli fossero più di due, il modello è noto come porta a soffietto.

Come prendere le misure necessarie per l’acquisto della porta?

Se si tratta di sostituzione dell’infisso, le misure da considerare sono la larghezza del vano, ad esclusione delle cornici del controtelaio, dell’altezza dal pavimento e dello spessore del muro.

Se invece si tratta di una porta da installare ex novo, bisogna prendere la misura della larghezza del vano includendo l’ingombro delle cornici.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni. Siamo attivi tra le città di Mantova, Guastalla, Carpi e Correggio.

Vendita-porte-moderne-mantova
Porte-per-interni-guastalla
A-battente

Quali aspetti valutare in fase di acquisto?

Le porte interne sono fondamentali nel definire lo stile dell’abitazione. Oggi più che mai rappresentano dei veri e propri elementi d’arredo, che non perdono il loro ruolo elettivo di separazione degli ambienti. Possono essere invisibili, per dividere gli ambienti solo quando serve, o mimetizzarsi fino a scomparire, oppure scenografiche e diventare il fulcro dell’ambiente in cui sono inserite.

Le porte interne sono adattabili a ogni esigenza di estetica e spazio e, grazie a nuovi materiali e tecniche di lavorazione, offrono un’ampia gamma di soluzioni funzionali. Al momento dell’acquisto vanno valutati vari aspetti, oltre ovviamente a estetica e funzionalità: devono attutire i rumori e isolare termicamente. Vanno anche considerati lo spazio a disposizione, la modalità di apertura e, non meno importante, il prezzo, sul quale incidono materiali, dimensioni e finiture, soprattutto in caso di soluzioni realizzate su misura.

Le soluzioni sono infinite e risolvono qualunque esigenza di stile, grazie a lavorazioni hi-tech sempre in progress.

Vendita-porte-moderne-mantova
Porte-per-interni-guastalla
A-battente