Porte interne moderne
Esistono diversi modelli di porte interne differenziabili in base alla tipologia di apertura: per questo la scelta andrà valutata con esperti del settore, in base allo spazio a disposizione, alle aperture, alle dimensioni volute, al costo che si vuole sostenere e all’estetica.
La nostra azienda, si occupa della vendita di porte moderne a libro, a scrigno, scorrevoli, a scomparsa, a soffietto e a battente.
Devi scegliere le porte per il tuo nuovo appartamento? Le vorresti moderne? Sei orientato verso soluzioni economiche ma di qualità? Contattaci per conoscere le nostre soluzioni e i nostri prezzi. Operiamo in tutta la provincia di Mantova, come nella zona di Suzzara.

Tipologie di apertura
Quando si deve decidere che porta installare, occorre prendere in considerazione ogni apertura e lo spazio che si ha a disposizione nei due ambienti che il serramento deve separare e quindi valutare cosa può comportare l’ingombro di una porta che apre. Bisogna poi considerare la dimensione dell’apertura che si desidera tenendo conto che per le porte interne è bene avere 80 cm di luce netta di passaggio.
La soluzione migliore per la gestione dello spazio a disposizione è rappresentata dalle porte scorrevoli interno muro: quando sono aperte non hanno nessun ingombro e quindi lasciano totale libertà di arredo. Possono anche essere a due ante e quindi avere due cassonetti di minori dimensioni ai due lati dell’apertura.
La porta scorrevole esterna, invece, viene utilizzata quando non è possibile installare un cassonetto interno alla parete; quando la porta è aperta, l’ingombro è minimo perché questa si addossa alla parete, ma è in grado di condizionare l’arredo in quanto bisognerà considerare di avere un tratto di muro completamente libero per permettere lo scorrimento della porta.
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo in tutta la provincia di Mantova, come nella zona di Suzzara.