Scuri in legno Mantova Guastalla – costo offerte manutenzione realizzazione ripristino persiane -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SCURI E PERSIANE > Materiali

REALIZZAZIONE SCURI IN LEGNO

Grazie agli scuri in legno, le nostre finestre ricevono un tocco di classe e una piacevole un’atmosfera di calore.

Solitamente vengono realizzati in legno massello o con una combinazione di legno massello e pannelli in multistrato pantografato per esterno; inoltre, le aperture ed i tamponamenti sono disponibili in differenti tipologie.

La nostra azienda, sita in provincia di Mantova, a qualche chilometro da Guastalla, si occupa della realizzazione, manutenzione e ripristino di scuri e persiane in legno.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi ed offerte eventualmente in essere relative al restauro di oscuranti; operiamo in tutta l’Emilia, toccando soprattutto le zone di Mantova, Guastalla, Carpi e Correggio fornendo un costo molto competitivo su tutti i nostri servizi.

Scuri in legno mantova guastalla
Offerte restauro scuri in legno mantova
Costo realizzazione persiane in legno guastalla
Oscuramento dalla luce

REALIZZAZIONE E MONTAGGIO

Lo scuro è costituito da un unico pezzo di legno o più pezzi uniti tra loro che impediscono alla luce di filtrare.

Esso può essere realizzato a una, due, tre, quattro o più ante, con differenti sistemi di apertura e con diverse caratteristiche peculiari.
Il suo montaggio può avvenire:

  • Con il sistema classico

  • In monoblocco con la finestra

  • In monoblocco con imbotte

  • In monoblocco compact con cardini a sbalzo


Lo scuro si differenzia dallo scuretto in quanto, oltre ad essere più piccolo e leggero, viene posizionato al di dentro della finestra; offre sempre una funzione di oscuramento dalla luce.

Prezzi ripristino persiane e scuri guastalla
Manutenzione scuri in legno mantova
Isolamento acustico

PERSIANE E SCURI

In Italia, gli scuri, sono diffusi soprattutto nelle regioni nordorientali, sotto forma di elemento di architettura popolare; in ogni provincia possiamo trovare uno stile particolare ad esempio, vicentino, veronese, padovano, mantovano e cremonese.

Le persiane invece, formate da stecche di diverso materiale inclinate in modo da far passare la luce ma bloccare la pioggia e il vento, sono frequenti in Liguria, in Toscana e nel centro sud.
Esse presentano differenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e di isolamento acustico; inoltre sono disponibili sul mercato in diversi tipi di materiali.

Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu