Infissi in legno Mantova Carpi – prezzi riparazione restauro ripristino finestre -

Vai ai contenuti

Menu principale:

FINESTRE

PRODUZIONE E RIPRISTINO INFISSI IN LEGNO

Il legno è un materiale ricavato dai fusti di conifere e latifoglie, in particolar modo dagli alberi, ma anche dagli arbusti; dalle palme invece non si ricava legno vero e proprio, in quanto esse sono sostanzialmente delle gigantesche erbe.

Non sai come riparare i tuoi infissi in legno?

La nostra azienda, sita in provincia di Mantova, si occupa del ripristino di infissi in legno operando in tutta l’Emilia, soprattutto nelle città di Mantova, Carpi, Correggio e Guastalla.


Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi di riparazione o restauro finestre; o per richiedere un preventivo gratuito.

Infissi in legno mantova carpi
Restauro finestre in legno mantova
Preventivi riparazione infissi carpi
Prezzi riparazione infissi in legno

CARATTERISTICHE E IMPIEGO

Il legno, prodotto dalla pianta come elemento strutturale, presenta ottime caratteristiche di robustezza e resistenza; per questo motivo viene impiegato utilmente dall’uomo.
Esso è costituito da fibre di cellulosa, il cui ruolo non è ancora stato chiarito, trattenute da una matrice di lignina.

Il legno, dopo essere stato tagliato e stagionato od essiccato, viene destinato ad una vasta varietà di utilizzi:

  • Può essere scolpito e lavorato con appositi utensili

  • Fin dalle origini dell'umanità, è stato un importante materiale da costruzione

  • È utilizzato come combustibile per il riscaldamento e la cucina

  • Avendo sostituito nell’era industriale il cotone o altre piante, il legno, tramite la produzione di polpa di cellulosa, viene impiegato per la produzione della carta


Questo materiale naturale, viene commercialmente classificato in tenero e duro; il legno derivato dalle conifere è di tipo tenero, mentre il legno delle angiosperme è duro.

Ripristino finestre carpi
Ripristino infissi mantova
Tenero e duro

I VNTAGGI DEL LEGNO

Tra i principali vantaggi del legno troviamo:

Ottima coibentazione: l’edilizia strutturale in legno consente di limitare i cosiddetti ponti termici rendendo l’involucro dell’ambiente più protetto in ogni sua parte.

Ottimo comportamento antisismico: le abitazioni in legno resistono molto bene ai terremoti subendo meno danni rispetto ad altri materiali da costruzione.

Buona resistenza al fuoco: è dotato di qualità meccaniche che si rivelano estremamente interessanti anche in caso di incendio. Esso infatti, pur essendo un materiale combustibile, le strutture in legno presentano una buona resistenza al fuoco, con un comportamento prevedibile e quindi sicuro.

Biosostenibilità: il legno utilizzato per costruire case è un materiale ecologico e totalmente rinnovabile.

Salute: attraverso l’utilizzo di pareti in legno si migliora il confort delle abitazioni; esso è infatti un materiale traspirante, dotato di ottime proprietà termiche che garantisce un elevato comfort naturale sia in giornate secche sia in giornate umide.

Durabilità: la struttura di una casa in legno è in grado di durare secoli se ben progettata e costruita.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni.


Come riparare infissi in legno mantova
Prezzi restauro infissi carpi
Materiale naturale
 
Torna ai contenuti | Torna al menu